Il Settore Legale della Fenal ha organizzato, al proprio interno, una specifica unità di crisi contro la spending review denominata "Atena", la dea degli aspetti più nobili della guerra (come una guerra difensiva o fatta per giusta causa) e che, nella mitologia greca, si contrapponeva ad Ares, dio degli aspetti più violenti della guerra stessa.
L'unità nasce al fine di garantire, a tutti gli iscritti ed ai quadri provinciali, un'assistenza globale contro eventuali azioni lesive dei diritti dei nostri lavoratori iscritti. Curerà, inoltre, un attento monitoraggio in sinergia con le Segreterie Provinciali, su tutti gli Enti del comparto perchè siano evitati sprechi che possano, in qualche modo, compromettere i posti di lavoro.
L'azione dell'unità "Atena" è rivolta anche al controllo della dismissione delle società in-house. Inoltre offrirà tutto il sostegno tecnico necessario per garantire a tutti gli iscritti la più ampia tutela, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, per evitare ogni abuso strumentale della normativa sopravvenuta.
Non consentiremo che siano colpiti dipendenti "scomodi" o quelli c.d. "diversamente orientati". In tale evenienza, assumeremo ogni iniziativa, nessuna esclusa.
Parimenti, non consentiremo che i risparmi ottenuti a spese dei lavoratori siano dirottati per finalità diverse da quelle volte al soddisfacimento delle competenze istituzionali "necessarie" di ciascun Ente.

Approfondimento giuridico-legale al comunicato del coordinatore generale

Apprendiamo che la Corte dei Conti, con deliberazione n. 27/2012, ha convenuto che le progressioni orizzontali  disposte negli anni 2011 -2013, potranno aver corso, ma avranno un effetto solo giuridico, ma non economico, atteso che quest’ultimo resta rinviato al 2014.

Questo sito usa i cookie per migliorare l'esperienza utente. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie.