L’Ufficio Legale Fenal è la struttura dedicata ad erogare assistenza legale, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, ai dirigenti territoriali e agli iscritti Fenal su tutto il territorio nazionale grazie anche alla rete dei legali Confsal. Nell’ambito dell’Ufficio Legale Fenal, è stata costituita l’unità di crisi denominata Atena: unità che, tramite un gruppo di esperti in diritto del lavoro e degli enti locali, di organizzazione del personale e di contabilità e finanza, offre agli iscritti e ai dirigenti Fenal una consulenza interdisciplinare per la gestione dei processi di rideterminazione degli organici ai sensi del d.l. sulla spending review. 

Decreto legge n. 112 del 2008 convertito in legge n. 133 del 2008 – “Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria” – art. 71 – assenze dal servizio dei pubblici dipendenti - ulteriori chiarimenti.

Nell’ambito di un programma di sviluppo e ampliamento dei servizi offerti agli iscritti, si è deciso di istituire un servizio decentrato a livello regionale di assistenza e consulenza legale per tutte le problematiche giuridiche legate al rapporto di lavoro, nonché per qualsivoglia questione personale o di familiari dell’iscritto, che renda necessario l’intervento dell’avvocato.

Questo sito usa i cookie per migliorare l'esperienza utente. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie.