Cari Amici,
le elezioni delle RSU 2018 rappresentano un grande momento di confronto democratico tra le organizzazioni sindacali e i lavoratori e su questo alcune federazioni Confsal sono direttamente impegnate nella tornata elettorale.
L'importanza delle elezioni ci impone un grande sforzo politico e organizzativo ed é per questo che oggi è necessaria una grande partecipazione e condivisione del progetto della nostra confederazione.
Nelle RSU del pubblico impiego risultano impegnate le federazioni già rappresentative come lo Snals Confsal per il comparto istruzione e ricerca, la Fials Confsal per il comparto sanità e l’Unsa Confsal per il comparto funzioni centrali.
Per gli enti locali, in prospettiva della costituzione di Confsal Autonomie locali, è impegnata la Fenal Confsal, anche se non rappresentativa.
Per il privato impiego è impegnata la Fismic Confsal.
C’è il grande bisogno che tutte le federazioni aderenti alla Confsal diano il loro massimo sostegno, sia per le candidature che facendo votare le federazioni citate, senza dispersione di voti.
In questo percorso che la nuova segreteria generale ha intrapreso, fatto di partecipazione democratica e di solidarietà reciproca, invitiamo tutti a condividere l'idea e il progetto di una grande Confsal, che siamo sicuri porterà ottimi risultati e darà alla nostra confederazione il riconoscimento che merita.
Grazie in anticipo per quello farete.
Viva la Confsal
Cordiali saluti
Il Segretario Generale
Angelo Raffaele Margiotta